Il nome Adam Abdelaziz ha origini ebraiche e significa "figlio della terra" o "creato dalla terra". Il nome è composto da due parole: la prima, Adam, deriva dall'ebraico e indica il primo uomo creato da Dio secondo la tradizione biblica. La seconda parte del nome, Abdelaziz, invece, ha origini arabe e significa "slavo di Allah".
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato portato da diverse figure storiche nel corso dei secoli. Ad esempio, Adam Abdelaziz è il nome completo dell'ex re del Marocco Mohammed V, che regnò dal 1927 al 1961.
Oggi, il nome Adam Abdelaziz è portato da persone di diverse nazionalità e culture in tutto il mondo. Pur non avendo un'origine specifica, questo nome ha acquisito una certa popolarità grazie alla sua bellezza sonora e alla sua significato simbolico.
In Italia, il nome Adam Abdelaziz è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati nel corso dell'anno 2023. Da quando sono state registrate le statistiche di nascita in Italia, il nome Adam Abdelaziz non ha mai raggiunto una grande popolarità tra i genitori italiani, con un totale di sole due nascite dal 2003 ad oggi.